OPTIMA

 

OPTIMA è una dosatrice volumetrica professionale studiata per il riempimento di liquidi semidensi in genere, in grado di soddisfare molteplici esigenze in termini di capacità dei contenitori, velocità di riempimento e accuratezza del livello di riempimento.

Il riempimento avviene tramite una pompa volumetrica ad ingranaggi a trascinamento magnetico in acciaio inox AISI 304, e un PLC di controllo elettronico in grado di gestire la velocità del riempimento, la durata, la memorizzazione dei vari formati, e la speciale funzione "Nuovo".

Per impostare la riempitrice occorre semplicemente selezionare una velocità, avviare il macchinario, arrestarlo al raggiungimento del livello desiderato, memorizzare i parametri ottenuti. Al termine del riempimento la riempitrice è pronta a lavorare in automatico, garantendo una ripetibilità dei volumi riempiti inferiore al ±3%.

La riempitrice può essere avviata sia tramite l'apposita pedaliera, oppure completamente in automatico, per l'esecuzione di riempimenti successivi in tempi ridotti.

Il display touch screen multicolore fornisce immediatamente tutte le informazioni relative al riempimento in corso, consente di gestire velocemente tutti i parametri, oltre alla visualizzazione di eventuali segnali di allarme.

 

L'impianto viene fornito di un ampio banco in acciaio inox, dotato di 4 ruote, rendendo agevole la sistemazione all'interno di qualsiasi ambiente di lavoro.

I materiali impiegati e le tubazioni utilizzate risultano idonee al contatto con l'olio di oliva e con liquidi alimentari in genere; ed inoltre consentono di effettuare la sanificazione del macchinario sia con detergenti liquidi sia con macchinari a vapore.

Visualizza la scheda tecnica

Visualizza alcune immagini

optima_1.jpg optima_2.jpg optima_3.jpg